domenica, marzo 27, 2011

Norton Cybercrime Index ci protegge gratis

La maggior parte di noi utilizza Internet ogni giorno per lavorare, giocare e socializzare ma è ancora una delle attività più pericolose che svolgiamo, poiché le minacce da cui dobbiamo difenderci sono molte. sarebbe necessario conoscere i pericoli che ci minacciano, e agire preventivamente per non diventare vittime.
A questo proposito vogliamo ricordare a tutti che è uscito un software, Norton Cybercrime Index, uno strumento gratuito che monitora e segnala i rischi informatici in tempo reale in tutto il mondo. Vuole così offrire informazioni tempestive e accessibili per proteggere e informare i tanti utenti connessi.
Esso  è quindi uno strumento che permette di conoscere i pericoli e i potenziali rischi online in tempo reale, compresi il sito web più pericoloso, i termini di ricerca più colpiti dai criminali informatici, nonché le principali truffe, furti d'identità e attacchi spam. Questo strumento informa gli utenti con dati statistici aggiornati, in una rappresentazione grafica facile da capire anche per i meno esperti. Così chi naviga potrà orientarsi con maggiore efficacia in Rete, e meno preoccupazioni. In pochissimi secondi chiunque sia n possesso di un tale strumento, può controllare i termini di ricerca più colpiti dagli attacchi e i siti web più pericolosi, in modo da evitarli. Chi ha più tempo, invece, può esaminare anche i dettagli offerti da Symantec. Un numero, poi, indica il livello quotidiano di minaccia mediante un algoritmo che calcola i dati da tre fonti. La principale è Symantec Global Intelligence Network […]. Inoltre, ID Analytics e DataLossDB offrono informazioni rispettivamente sul furto d'identità e sulla perdita dei dati.

1 commenti:

ZooDance ha detto...

Sicuramente un antivirus gratuito è molto utile! Ma io sinceramente preferisco Avast che fa una versione gratuita, io nel mio computer ce l'ho e mi sembra molto buona, occupa poco spazio sul disco fisso ed è molto carina! http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download

Posta un commento