domenica, marzo 06, 2011

I nostri angeli

Oggi sono dovuto andare all’ospedale per un’urgenza, ed, entrando per il pronto soccorso la prima cosa che mi ha colpito, è stata la presenza di una postazione di pubblica sicurezza della polizia di stato.
Sono rimasto sorpreso perché già altre volte ero stato in quella stessa sala d’attesa e non mi ero accorto della loro presenza.
Da quando faccio parte dei concorrenti del concorso “Se io fossi l’agente Lisa” devo sottolineare proprio questa cosa: mi accorgo che la Polizia di Stato è presente ovunque, sempre.
Prima non ci facevo caso o non vi avevo dato importanza; pensavo si avesse a che fare con la polizia solo per fare il passaporto e poco altro. In realtà mi devo ricredere. In questo periodo, poi, è sufficiente accendere la televisione per rendersi conto che nella maggior parte dei servizi di cronaca vengono inquadrate auto della polizia o di un altro corpo di pubblica sicurezza.
Così ho provato a pensare dove li ho visti e per quali occasioni, sia nella realtà che nei tg. Sono giunto a questa conclusione; essi sono impegnati in ogni ambito della la nostra vita e per tutta la vita:
  • infanzia (quanti bambini scompaiono, vengono maltrattati, NON RISPETTATI)
  • adolescenti (droga, pedofilia.....)
·         adulti
ü  web
ü  Porti
ü  Aeroporti
ü  Carceri
ü  Srade e autostrade
ü  Ospedali
ü  Disastri ambientali
ü  Sicurezze delle donne
ü  Maltrattamenti come mobbing o stolking
ü  Reati di tutti i tipi come scippi, omicidi, rapine….
ü  Maltrattamento animali
ü  Dopping su uomini e animali
ü  Frodi in genere e frodi alimentari in particolare
ü  Stragi del sabato sera
ü  Stadi e ogni tipo di manifestazione pacifica o meno (concerti, gare,….)
·         anziani (quanti vengono truffati, derubati, scippati…..)
·         ……………………………….

Sorvegliano la nostra vita di giorno e di notte, dal lunedì alla domenica, sempre, ma lo fanno in maniera discreta, silente, senza spavalderie o altro. Rischiano la propria vita e a volte la perdono, e sì che avranno anche loro una famiglia. C’è qualcuno che ci pensa???? La nostra sicurezza dipende da loro. Basterebbe la collaborazione di tutti noi per realizzare un mondo migliore e in cui tutti potrebbero stare bene. C’è da chiedersi allora perché l’uomo, pur sapendolo non fa nulla per migliorarsi????
Sorvegliano anche la nostra realtà virtuale che frequentiamo sul web; e sì, perché anche qui, come nella vita ci sono coloro che amano rovinare quello che di bello ci può essere.
GRAZIE DI CUORE PER LA VOSTRA CONTINUA E FEDELE COLLABORAZIONE!!!!!

1 commenti:

Allievo Agente Luigi ha detto...

Sì, è proprio vero... La polizia è sempre presente!...Sinceramente non avevo mai fatto caso alle locandine che sono esposte nei vari luoghi.
Sono proprio i nostri angeli che ci proteggono sempre e comunque!.. Ancora GRAZIE MILLE DELLA COLLABORAZIONE!..♥

Posta un commento